Sunday 19 April 2009

montagne

le montagne mi piacciono.

hanno qualcosa di affascinante.




ma ieri ero lì sotto. da solo.

e le guardavo.

loro erano là tutte cime assieme e neve su neve e alberi vicino ad alberi.

tutti punti di riferimento per loro.

si guardavano a vicenda.

io mi sono girato per cercarti sorridendo ed è stato bellissimo, non eri là, ma ti sentivo vicinissima.


e guarda i paesi costruiti sotto le montagne

queste li riparano dal vento

e guarda i boschi che crescono in maniera disordinata sui clivi

questa è la natura

ed è uno spettacolo mozzafiato.



vorrei una notte d'estate con una felpa larga attorno a noi abbracciati e solo stelle. appoggiati ad un abete. affascinati.

3 thoughts:

Polly Balitro said...

le montagne mi piacciono.
ma ci ho vissuto per 20 anni.
mi ricordano la maggior parte della mia vita.
sono quasi una piccola heidi.
mioddio.
ma preferisco l'oceano.
quando è freddo.
e i gabbiani.

<3

Marco Maculotti said...

bello.
hai fatto un servizio sulle montagne?
sono curioso di vederlo :)

le ombre nel cielo said...

si tutta la vita i freddi mari.
e soprattutto un posto che piace a me.
le montagne vanno prese nel modo giusto ;)
e penso che non le apprezziamo a fondo perchè le abbiamo comunque a casa. sempre qui :D
poi grazie al cielo non sono state un trauma per me, ci torno volentieri ogni tanto.

marco ho fatto qualche foto, spero sia venuto qualcosa :P

Post a Comment